-






.


IL NOSTRO CONCEPT DI FARE PASTA

IN "CINQUE" PUNTI FONDAMENTALI


EQUILIBRIO

Acqua e semola è come un matrimonio. Bisogna trovare il giusto equilibrio. Il primo degli elementi fondamentali su cui incentriamo la nostra produzione è l'equilibrio. Lo ricerchiamo attraverso la miscela bilanciata, delle fasi dell'intero processo produttivo, dall'impasto, ai tempi di essiccazione, lenti e a basse temperature, affinché il processo avvenga in maniera naturale, esaltando la qualità del prodotto.


FORZA

Il nostro prodotto viene trafilato in bronzo, così da assicurare alla pasta una superficie ruvida e porosa, in grado di legarsi perfettamente ad ogni condimento ed esaltarne il gusto. Abbiamo scelto questo metodo per consentirci di ottenere un prodotto di alta qualità, che è uno dei nostri punti di forza.


VALORE

L'artigianalità che caratterizza il nostro Pastificio, richiede l'adattamento del processo produttivo a diversi fattori, che influenzano la riuscita del prodotto finale. Le condizioni climatiche, l'umidità dell'aria, il tipo di formato che andremo a produrre, sono solo alcuni elementi determinanti la perfetta riuscita della produzione.


ENERGIA

L'energia permette la trasformazione delle materie prime in prodotti finiti. Sono molteplici, le forme che l'energia può assumere ma, quella che più ci rende orgogliosi del nostro lavoro, è l'energia che quotidianamente mettiamo per produrre i nostri formati.


FUTURO

Il cibo è parte della nostra vita, così come la fantasia, il piacere della scoperta e lo stupore del cambiamento. Guardare al futuro senza però dimenticare il passato è uno degli obiettivi del Pastificio Lagano. Il gusto della ricerca e l'innovazione dei futuri prodotti, non potranno mai prescindere dalla cultura della nostra azienda, che si basa sulla tradizione artigianale italiana.


SCARICA IL NUOVO CATALOGO UFFICIALE DEL PASTIFICIO LAGANO


ACQUISTA SUL NOSTRO SHOP


SCOPRI LE RICETTE DELLO CHEF


Una diversa a seconda del tuo appetito